Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ripristino sistema per errore critico

Predefinito ripristino sistema per errore critico

Dunque,

ho un computer acer aspire 1356, WinXp, sp2.
    E' la seconda volta in una settimana che il sistema di ripristina automaticamente in seguito ad un errore grave che "potrebbe danneggiare il sistema". Dopo che si è ripristinato si riavvia e funziona normalmente.

Dall'avviso di invio dati alla microsoft sono riuscita ad estrapolare queste info tecniche. Sembra che l'errore sia "generato" da questi file:

C:\DOCUME~1\Anna\IMPOST~1\Temp\WER4d79.dir00\Mini0 52606-01.dmp
    C:\DOCUME~1\Anna\IMPOST~1\Temp\WER4d79.dir00\sysda ta.xml

E' possibile?? Che cosa possono essere??

Ringrazio chiunque possa aiutarmi, chiedete pure se ho omesso qualcosa che magari è importante!
    Sono una piota vagante...

2. Predefinito

anche a me è successo una volta.
    per rimuovere quest'errore ho fatto in maniera che la scheda di rete wireless non si collegasse alla rete locale all'avvio del pc. :wink:
    poi però dopo una formattazione non l'ha più fatto questo errore pur essendo in avvio automatico :wink:

Predefinito

Oh-oh...in effetti io ho la scheda di rete che si connette sempre appena si accende...la lascio sempre abilitata, così quando risveglio il computer dallo stand-by o dalla sospensione la scheda si connette automaticamente alla rete...

Chissà. Provo a non lasciarla più abilitata.
    Grazie!

Guest

Predefinito

facci sapere. Anche perché il file che secondo Windows genera l'errore è un normalissimo xml.

Predefinito

Vi farò sapere col tempo...perchè capita solo una volta ogni tanto. Però è vero che tutte le volte che è capitato (tre a distanza di una settimana circa una dall'altra) la scheda di rete era sempre abilitata e connessa ad internet.
    Però è anche vero che è quasi un anno che tengo la scheda abilitata e non mi ha mai creato problemi fino ad ora.
    Per la cronaca:
    Nessun virus è segnalato (ok, per ora ho norton, non picchiatemi, l'ho pagato, finchè non scade lo uso) e ho il firewall outpost e spybot.

L'ultima volta che si è ripristinato (ieri) al riavvo ha fatto uno scandisk per un controllo di coerenza, ma non ha trovato nulla e si è riavviato normalmente.

Grazie per le risposte!

6. Predefinito

prego! volevo aggiungere una piccola precisazione sul messaggio che ho scritto.

questo problema l'avevo anch'io fino alla formattazione come ho già detto . dopo la formattazione ho cambiato metodo di collegamento ad internet. mentre prima all'avvio del pc si avviava la scheda di rete che si collegava alla LAN e ad internet. adesso all'avvio la scheda di rete si collega solo alla rete locale mentre per collegarmi ad internet devo farlo manualmente :wink:

ciao :wink:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •