Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Emule con la benda nera

Predefinito Emule con la benda nera

Cambiando i le Porte del Client TCP\UDP(consigliava una rubrica x scaricare velocemente) con eMule ho notato che portando ad icona il programma il mulo appariva con la benda nera agli occhi.
    Come mai ?
    Per sicurezza lo riportato come era prima.

Predefinito

la benda nera sta ad indicare che una od entrambe le porte scelte sono firewalled. In tale situazione hai ID basso, con una serie di ripercussioni sulla velocità dei tuoi download.
    La soluzione è quella di liberare le porte scelte nel setup del tuo firewall o router.
    Se usi il solo firewall di windws XP, nelle opzioni di Emule c'è quella che gli permette aprire e chiudere le porte del firewall a piacere.
    Se invece usi un modem/router, allora devi entrare nel pannello di controllo del tuo dispositivo ed intervenire sul portforwarding (cioè devi instruire il router ad aprire la porta xxx ed indirizzarne i dati in transito verso l'indirizzo yyyyy (quello del PC dove è installato Emule)

Predefinito

Ho un semplice modem usb sicuramente uso il solo firewall di windws XP come esattamente si aprono e chiudono le porte del firewall a piacere e a cosa si va incontro

Predefinito

Dovrebbe essere nelle opzioni avanzate di Emule (ora non ho il PC con Emule davanti).
    Inoltre vai al settaggio del firewall di windows in Pannello di Controllo ed aggiungi Emule alle Eccezioni.
    Lasciando porte aperte, aumenta il rischio di subire attacchi esterni. D'altronde se usi il P2P sono difese da abbassare per poter scaricare.

Predefinito

Grazie spadone ho ascoltato il tuo suggerimento?spero che un virus non mi infetti a tal modo da formattare ?comunque nelle eccezioni del firewall c?era già il segno di spunta su eMule mentre nelle opzioni avanzate del programma ho spuntato ?apri\chiudi le porte del firewall di winXP quando avvii\chiudi eMule.
    Se hai qualche altro suggerimento x poter scaricare velocemente ti ascolto

Predefinito

Ci sono interi trattati su settaggi per velocizzare Emule (più o meno validi).
    Per prima cosa non ti aspettare da Emule velocità molto elevate, almeno non rispetto ad altre tecnologie P2P. La cosa principale è avere ID alto (lo capisci dal colore delle freccette intorno all'icona del pianeta in basso a dx di Emule) Verdi = ID alto, Gialle = ID basso.
    Nelle opzioni di Emule abilita la possibilità di usare connessioni offuscate. Ovviamente non scegliere di usare SOLO conn. offuscate.
    La velocità di download è correlata a quella di upload...quindi con le normali configurazioni ADSL italiane (solo 256Kbs o poco più di upstream) non ti servirà a molto avere linee capaci di grandi download. Imposta nelle opzioni di Emule quanto più upload possibile, lasciando un margine per le normali navigazioni (ad esempio se hai un potenziale di 31KBs, porta il limite a circa 25) Non mettere limiti al download. La velocità dipende anche dal numero di fonti disponibili per ogni file. Metti in scaricamento più di un file, e scegli quelli con più fonti.
    Poi ci sono numerose altre cose da prendere in considerazione, e che la guida ufficiale di Emule spiega piuttosto bene.

Predefinito

Ho letto molte riviste a riguardo però seguiro le tue istruzzioni.
    Stammi bene spadone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •