Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dove sono gli aggiornamenti di Windows Xp?

1. Post Dove sono gli aggiornamenti di Windows Xp?

Ciao a tutti,
    so che probabilmente la domanda sarà già stata fatta e, stando a quanto ho letto anche su CW, forse non è stata data la risposta che molti di noi speravamo:-) ... cmq, dove si trovano effettivamente sul pc (cartella, directory, etc.) gli aggiornamenti scaricati periodicamente da Windows?
    Avevo provato a collegarmi alla sezione del sito Microsoft consigliato da CW ma la funzione "catalog" non compariva, né riuscivo a trovare la cartella "cumulativa" in cui fare eventualmente un backup degli aggiornamenti...
    Sul mio pc è installato Autopatcher che - a meno di non riformattare l'hard disk - consente di reinstallarli, però mi è capitato più di una volta di riformattare il computer e dover reinstallare quasi tutti gli aggiornamenti da capo...
    Esiste un modo per farne un backup o per "rintracciarli" sul pc?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Predefinito

Ciao.
    Ho effettuato due ricerche di aggiornamenti con la funzione "Trova" e per entrambe m'ha trovato il file in c:\WINDOWS\system32.

3. Predefinito

Ciao, scusa il ritardo nel rispondere, avevo disattivato la notifica e-mail...

Avevo trovato una misteriosa cartella nascosta in C:\Windows, chiamata img o qcs del genere, ma forse non è lei... spulcerò la system32, in effetti è più plausibile che gli aggiornamenti siano lì!!:cool:

Grazie Raffy, buon Natale e buone feste!

4. Predefinito

da opzione cartella devi toglier il segno di spunta su visualizza
    cartelle file nascosti,
    in caso contrario non li vedrai mai, sono in sistem32.

5. Predefinito

Esatto, metti in mostra i file e le cartelle nascoste e poi li trovi in C:\Windows
    sono tutte quelle cartelle (che io elimino perchè tutte insieme mi occupano un bel po' di spazio) che cominciano con $NTUninstall...$

6. Predefinito

Ah, dimenticavo di dirti, che una volta eliminate le cartelle non puoi più disinstallare gli aggiornamenti. (ma a che ti serve se li hai scaricati ed il PC funziona bene?)

Predefinito

Le cartelle a cui si sta facendo riferimento, sono necessarie per la disinstallazione ma non serve copiarle per l'eventuale reinstallazione degli aggiornamenti.
    Forse sarebbe meglio collegarsi al download center di microsoft e scaricare manualmente tutti i file msi dei relativi hotfix e patch. Poi li potrai salvare su DVD o HD esterno per eventuali utilizzi futuri.

8. Predefinito

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •