Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come Masterizzare un dvd con contenuto superiore ai 4.7GB

Unhappy Come Masterizzare un dvd con contenuto superiore ai 4.7GB

Salve a tutti.
    Il mio problema è il seguente:
    Vorrei effettuare una copia di Backup di un DVD originale regolarmente acquistata da me.
    Il problema è che purtroppo il contenuto del DVD supera le 4.7GB (precisamente risulta essere sulle 8GB.)
    Come faccio a masterizzare per intero la mia copia di Backup su un DVD normale?
    E come è possibile che su un DVD ci stia tutto quel contenuto?
    Se cualcuno sapra' aiutarmi lo ringrazzio infinitamente.
    Grazie a tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joetunner Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Il mio problema è il seguente:
    Vorrei effettuare una copia di Backup di un DVD originale regolarmente acquistata da me.
    Il problema è che purtroppo il contenuto del DVD supera le 4.7GB (precisamente risulta essere sulle 8GB.)
    Come faccio a masterizzare per intero la mia copia di Backup su un DVD normale?
    E come è possibile che su un DVD ci stia tutto quel contenuto?
    Se cualcuno sapra' aiutarmi lo ringrazzio infinitamente.
    Grazie a tutti.
    Ciao joetunner.
    E' possibile che il dvd originale sia da 8 gb perchè la maggior parte sono scritti su dvd Dual Layer (doppio strato) e quindi con capacità di 8,5 gb.

Per fare la copia puoi scegliere di comprimerlo o fare la copia 1:1.
    Comprimendolo, ti avverto, perderai della qualità e se hai una tv lcd, soprattutto se hd ready noterai notevoli difetti nelle scene più movimentate.

Per copiare e/o comprimere un dvd io sono solito usare AnyDVD (che raggirare le protezioni anticopia) e CloneDVD (che fa il lavoro vero e proprio).
    Entrambi della Slysoft e a pagamento, ma se utilizzati di frequente vale la pena comprarli.
    Tant'è che se regolarmente acquistati si ha diritto anche ai futuri aggiornamenti senza ulteriori sborsi.
    Esistono anche altri programmi, alcuni anche gratis.

Per masterizzare su un dvd DL (Dual Layer) però bisogna avere un masterizzatore in grado di farlo.
    Da un paio d'anni a questa parte non è difficile trovarli e costano anche poco.
    Bisogna inoltre fare attenzione al metodo di scrittura che utilizzano.
    Esistono dvd+r e dvd-r, entrambi validi, sia DL che semplici. Anche in questo caso esistono da diverso tempo esistono masterizzatori che usano entrambi i metodi, sempre a modico prezzo.
    Devi verificare che il tuo masterizzatore sia in grado di scrivere i DL e se usa entrambi i metodi di scrittura, altrimenti devi usare solamente più attenzione quando acquisti dvd vergini.

3. Predefinito

Joetunner, non postare doppio, per piacere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •