Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: controller di rete

Predefinito controller di rete

buongiorno ragazzi,che cosa un controller di rete? pensate che la lentezza di connessione alla rete possa dipendere da lui?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damy Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi,che cosa un controller di rete? pensate che la lentezza di connessione alla rete possa dipendere da lui?
    Controller di rete la scheda di rete che puo essere inserita in uno slot PCI oppure gia montata (fissa) a bordo della scheda madre.
    Se conosci la marca della SdR puoi provare a scaricare, volendo, dei nuovi driver.

Predefinito

ciao revolver-one,siccome in gestione periferiche (XP) mi segnala con 1 interrogativo giallo il controller di rete,la scheda ho appena finito di aggiornarla, 1 REALTEK RTL8139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damy Visualizza Messaggio
    ciao revolver-one,siccome in gestione periferiche (XP) mi segnala con 1 interrogativo giallo il controller di rete,la scheda ho appena finito di aggiornarla, 1 REALTEK RTL8139
    Anche dopo l'aggiornamento ti da l'interrogativo ??

Prova a riscaricarli da qui:
    se anche questi non vanno bene considera che potrebbe, la scheda, essersi resa inefficiente.
    Per l'inezia del costo della stessa considera anche di sostituirla con altra sicuramente pi efficiente.

http://www.driverskit.com/freedownlo..._41/18907.html

Predefinito

In aggiunta al link di revolver-one, ti posto il link ufficiale Realteck:

link.. http://www.realtek.com.tw/products/p...Level=5&Conn=4

Prova da 1 dei 2 sicuramente risolverai.

Predefinito installazione driver controller di rete

Buongiorno a tutti
    Ho un portatile Packard Bell Easynote_MH36
    Credo di avere lo stesso problema di damy, in quanto, in gestione periferiche, ho il punto interrogativo giallo su controller di rete.
    Il tutto nato perch, dopo aver installato XP sul portatile, in gestione periferiche, mi mostra la scheda di rete Realtek RTL8139, per l'indizzo MAC della scheda risulta essere 00-00-00-00-00-00 e quindi non posso connettermi ad internet.
    Seguendo il link suggerito di revolver-one ho scaricato il programma UpdateMyDrivers, per, una volta lanciato, mi chiede una connessione ad internet attiva. Quindi ho abbandonato questa strada
    Seguendo invece il link proposto da grandissimo41 ho scaricato il programma REALTEK GbE & FE Ethernet PCI NIC Driver e l'ho installato. A fine installazione mi dice di riavviare il computer. Dopo il riavvio continuo ad avere il controller di rete con il punto interrogativo giallo.

Grazie anticipate per eventuali suggerimenti

Predefinito

Premesso che non puoi accodarti a discussioni del 2008 , ma preferibile creare una nuova discussione ...
    Prova a scaricarli dal link ( clicca "CENTRO DI DOWNLOAD" ) :
    http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download

C' la scheda di rete Wireless sul PC ?
    Ultima modifica di emag; 18-03-11 alle 12:39
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura il dubbio !

Predefinito

si c', ma sia con ipconfig che da gestione risorse non vedo nulla che la riguarda
    Oggi ho avuto l'dea di collegare il portatile a internet installando un adapter wireless usb e ci sono riuscito.
    comunque tutti gli applicativi per aggiornare i driver che ho trovato sono a pagamento.
    Ma non si possono scaricare gratis?

vado a sfrugliare il link che mi suggerisci, forse la risposta la trovo l
    grazie

Predefinito

Si effettivamente la risposta c'ra...
    L'unica cosa che non mi fa selezionare XP. Quindi immagino che non pi supportato.
    Sai se si adattano a XP anche i driver di Vista o Seven?
    oppure devo necessariamente installare uno dei due nuovi sistemi operativi?

Grazie

Predefinito

Non credo ... ti chiedevo della scheda di rete Wireless perche' sembra siano disponibili solo quelli della Lan ... I driver ( nel sito ), ci sono per i sistemi che vedi in allegato , Comunque prova questi :

http://upload.ngoit.org/download.php...1xx-Family.zip sono per xp anche se il sito ufficiale della Packard Bell non rilascia driver per xp , non perche' non piu supportato ... non lo mai stato .

P.S. : Per scaricare aspetta il tempo necessario , inserisci il codice di sicurezza , esegui il download .
    In genere quando si formatta , prima si cercano i driver ... nel tuo caso la casa produttrice nega la possibilita' di installare xp e occorre procedere per ... vie traverse .
    Se ti serve il driver del chipset posto il link , ciao .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di emag; 18-03-11 alle 23:25
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura il dubbio !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •