Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Cosa devo avere per fare un CD musicale

Red face Cosa devo avere per fare un CD musicale

Buonasera a tuutti,
    Premetto sono inesperto, voglio costruirmi un cd di brani musicali da usare in palestra. MI spiegate che tipo di programmi devo avere installati nel computer per riuscire, prima, a scaricare i file musicali, e poi, copiarli nel cd, che possano essere ascoltati con un normale lettore cd. Il mio lettore da palestra non legge mp3. (Se possibile programmi in Italiano, )
    Vi ringrazio
    Bluale

Predefinito

Basta masterizzare le tracce in formato .Wav e non Mp3

Lo stesso mediaplayer incluso in Windows può eseguire la copia e masterizzazione, ma anche altri software come Free Mp3 Wma converter sono ottimi http://www.koyotesoft.com/indexEn.html
    Se scegliessi quest'ultimo, in fase d'installazione non abilitare lo sponsor (daelio toolbar) Ciao

Predefinito

Direi che se scarichi da siti legali tipo Downlovers (al quale si deve essere iscritti) occorre avere Windows Media Player 11 che permette di "abilitare" i brani con DRM.
    Poi con lo stesso WMP puoi masterizzarli, mi pare di ricordare per un massimo di 5 volte.

Predefinito

Pardon Spadone

Predefinito

Mi sono spiegato male, tutte queste sigle cosa sono? mp3 è l'unica che capisco ma le altre no.
    ma come INIZIO????
    sento parlare di emule, l'ho scaricato ma apriti cielo non capisco niente, rimpostare il router per avere una connessione veloce o rimpostare le porte, non so da dove iniziare.forse faccio bene a disinstallarlo, e provare con qualcosa di più semplice!
    Spiegazione elementare: trovo una canzone su un sito, apro mediaplay, copio, e poi trasferisco sul cd inserito in un masterizzatore??? Insomma mi mancano tutti i passaggi per inserire una canzona sul cd. E nero a cosa serve?
    Che confusione, scusate ma mi perdo facilmente

Predefinito