Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Cosa devo avere per fare un CD musicale

Red face Cosa devo avere per fare un CD musicale

Buonasera a tuutti,
    Premetto sono inesperto, voglio costruirmi un cd di brani musicali da usare in palestra. MI spiegate che tipo di programmi devo avere installati nel computer per riuscire, prima, a scaricare i file musicali, e poi, copiarli nel cd, che possano essere ascoltati con un normale lettore cd. Il mio lettore da palestra non legge mp3. (Se possibile programmi in Italiano, )
    Vi ringrazio
    Bluale

Predefinito

Basta masterizzare le tracce in formato .Wav e non Mp3

Lo stesso mediaplayer incluso in Windows può eseguire la copia e masterizzazione, ma anche altri software come Free Mp3 Wma converter sono ottimi http://www.koyotesoft.com/indexEn.html
    Se scegliessi quest'ultimo, in fase d'installazione non abilitare lo sponsor (daelio toolbar) Ciao

Predefinito

Direi che se scarichi da siti legali tipo Downlovers (al quale si deve essere iscritti) occorre avere Windows Media Player 11 che permette di "abilitare" i brani con DRM.
    Poi con lo stesso WMP puoi masterizzarli, mi pare di ricordare per un massimo di 5 volte.

Predefinito

Pardon Spadone

Predefinito

Mi sono spiegato male, tutte queste sigle cosa sono? mp3 è l'unica che capisco ma le altre no.
    ma come INIZIO????
    sento parlare di emule, l'ho scaricato ma apriti cielo non capisco niente, rimpostare il router per avere una connessione veloce o rimpostare le porte, non so da dove iniziare.forse faccio bene a disinstallarlo, e provare con qualcosa di più semplice!
    Spiegazione elementare: trovo una canzone su un sito, apro mediaplay, copio, e poi trasferisco sul cd inserito in un masterizzatore??? Insomma mi mancano tutti i passaggi per inserire una canzona sul cd. E nero a cosa serve?
    Che confusione, scusate ma mi perdo facilmente

Predefinito

.wav .mp3 .cda (e ce ne sono un sacco di altri) sono le estensioni di file musicali. (guida alle estensioni = http://www.guidapc.com/estensioni/ )
    Ho citato il DRM che è un acronimo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management
    non certo per i file che si scaricano da emule, ho detto "Downlovers"
    http://www.downlovers.it/ da dove si può scaricare legalmente perché i diritti di autore vengono pagati dagli spot pubblicitari che si vedono intanto che si scarica.
    Per le canzoni che si scaricano da qui basta seguire le istruzioni per il DRM e per masterizzarle si usa Windows Media Player 11.
    Nero servirebbe se si scarica da altre fonti (emule ecc.) che io non uso ... ma stai in campana si possono scaricare anche cose poco opportune.
    Spero che qualcuno che ha un router ti illumini, io non l'ho

Predefinito

a bluale se hai un po di tempo e un contatto di msn di posso spiegare tutto con calma
    ciao

Predefinito

grazie, proverò ad entare in downlovers.
    Per hacker ti mando il mio msn, quando puoi, aspetto i tuoi suggerimenti.
    bluale
    Ultima modifica di bluale; 18-08-08 alle 15:22

Predefinito

Sono entrato in downlovers, interessante, ma ho visto i brani sono tutti mp3. Cosa fraccio, li scarico così come sono, poi tramite windows media player li copio su cd, senza bisogno di convertirli in estensioni leggibili da registratore normale (no mp3). Vorrei capire la procedura, scusate l'ignoranza ma non l'ho mai fatto!!!!
    grazie.
    Bluale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluale Visualizza Messaggio
    Sono entrato in downlovers, interessante, ma ho visto i brani sono tutti mp3.
    Non hai guardato bene.
    E' vero che ci sono molti .mp3 (che tra l'altro riportano la scritta "DRM free"), guarda sulla sinistra e vedi la scritta "Generi musicali" con davanti un + (più) Se ci clicchi sopra vedrai un menù a discesa. Per ogni genere ad es. Rock c'è ancora un + Altro click e scende un piccolo elenco, se clicchi su un nome sotto "free music" c'è un alfabeto, se clicchi sulla A sotto vedi un elenco e così via,
    uguale per tutti i generi.
    Insomma se ci navighi un pochino (dopo esserti iscritto) ti familiarizzi subito. Scarica qualche cosa, mettilo in una cartella di tua scelta e doppio click su un brano alla volta e in un attimo ti scarica il DRM (non c'è necessità di ascoltare tutto il brano)
    Ripeto che devi avere Windows Media Player 11.
    (Io seguo questa procedura perché a volte si scaricano cose che poi non mi piacciono).
    Poi ti crei una playlist in WMP11 e la masterizzi con quel programma.
    E' facile, prova.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •