Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come si configura un router?

Predefinito come si configura un router?

A casa ho un router alice adsl della telecom italia che permette di connettersi a internet via wireless e via cavo. Il wireless funziona benissimo ma avrei la necessità di collegare il mio nuovo computer fisso via cavo. Il problema è che prima devo configurare il router in modo che possa andare online. Mi dite come si fa? I cavi sono già tutti collegati e ho già installato il software e i driver di alice dal cd fornito tramite installazione usb. Grazie a chi mi risponde

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vendicagiusti Visualizza Messaggio
    A casa ho un router alice adsl della telecom italia che permette di connettersi a internet via wireless e via cavo. Il wireless funziona benissimo ma avrei la necessità di collegare il mio nuovo computer fisso via cavo. Il problema è che prima devo configurare il router in modo che possa andare online. Mi dite come si fa? I cavi sono già tutti collegati e ho già installato il software e i driver di alice dal cd fornito tramite installazione usb. Grazie a chi mi risponde
    ...hai provato a collegare il pc al modem/router con il cavo ethernet??...dovrebbe darti la possibilita' di conneterti in automatico senza impostare niente di particolare soprattutto considerando che in wireless non hai problemi (quindi mi fa pensare che le voci principali siano gia configurate)ciao

Predefinito

Non va neanche con ethernet. Comunque ho provato a ricollegare il vecchio computer e internet funziona. Quello nuovo invece lo ho provato in assistenza e li si collegava a internet via cavo. Mi hanno detto che devo configurare il router con il nuovo computer. Ma non so come si fa.

Predefinito

Può essere che nel router non sia attivo il DHCP; verifica nel PC che funziona come sono le impostazioni dei parametri del "Protocollo Internet (TCP/IP)". Probabilmente è stato impostato un IP fisso (forse per sfruttare meglio le applicazioni P2P) e di conseguenza dovrai impostare manualmente un IP univoco (sempre stessa base) anche nel nuovo PC; altrimenti dovrai controllare che sia attivo il servizio DHCP nel PC.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
    Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario,
    è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum:
    http://forum.computerweek.it/showthread.php?t=1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •