Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi con esplora risorse

Predefinito problemi con esplora risorse

Buon giorno a tutti,
    da qualche giorno ho un problema con esplora risorse, quando clicco con tasto destro su un file per dover fare una qualsiasi operazione (copia, crea collegamento o quant'altro) mi esce la clessidra e da li non ci si muove più se non con control-alt-canc, mi dice che explorer non risponde, faccio termina operazione ed il computer ricomincia a funzionare, a volte esplora risorse ricomincia a funzionare normalmente, altre volte si ripresenta il problema che ho descritto prima.
    Uso windows xp pro sp2, avast non mi da presenza di virus qualcuno mi può aiutare grazie a tutti

Predefinito

Il problema si presenta con qualche file in particolare o lo fa con tutti i file?e' importante saperlo per eliminare la possibilita' che l'errore te lo dia con dei file corrotti,ciao.

Predefinito

su tutti i file e su tutti i dischi presenti nel computer

Predefinito

Hai il CD di XP?se lo hai fai:Start-Esegui e digiti nella finestrella sfc /scannow(tra la c e /mettici uno spazio)e tieni pronto il cd vediamo se hai qualche file di sistema corrotto,e' il primo passo a meno che tu non abbia un punto di ripistino antecedente al malfunzionamento e cosi' a provare di risolvere,ciao.

Predefinito

ho fatto fare l'analisi sfc /scannow, finito senza nessun messaggio
    esplora risorse non funziona ancora
    per quanto riguarda il punto di ripristino purtroppo è un po' che ho il problema e mi sono deciso solo adesso a sottoporlo al forum per cui non saprei quale usare.

Predefinito

Ciao a tutti,
    nei vari tentati di risolvere il problema ho scoperto che:
    aprendo esplora risorse e cliccando col tasto destro su un file (ma potrebbe essere anche il movimento di spostare il file in un altra cartella), mi compare la clessidra e da li non funziona più niente. Entro in task manager, mi dice praticamente che esplora risorse non RISPONDE faccio termina operazione e se lascio aperto task manager e faccio ripartire esplora risorse, clicco con tasto destro su un file, tutto comincia a funzionare senza problemi, chiudo task manager chiudo esplora risorse riapro esplora risorse e tutto funziona.
    Se però al primo tentativo che ho descritto prima chiudo task manager e riapro esplora risorse, clicco con tasto destro su un file si blocca tutto, la cosa si può ripetere per x volte fino a quando non lascio aperto task manager prima di riaprire esplora risorse

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •