Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: La stampante non stampa più!

1. Predefinito La stampante non stampa più!

Ciao!
    Ieri sera ho avuto la sgradevole sorpresa di non poter stampare alcuni file .doc di cui avevo necessità.
    Ho utilizzato la stampante l'ultima volta un paio di settimane fa.
    E' una HP DeskJet 840C collegata al mio pc fisso con SO XP sp3.

Ho fatto svariate prove, reistallato i driver, scollegato e ricollegato i vari cavi, sostituita la cartuccia, seguito la procedura guidata per la risoluzione dei problemi, punto per punto.

Non c'è verso. I processi rimangono in coda, in sospeso.
    Il fatto è che non riesco neanche a capire di che tipo di errore di stampa sia perchè nell'avviso di errore non è specificato alcunchè...solo che è impossibile la stampa.

La stampante appare configurata, correttamente funzionante alla porta lpt1, è in linea ed è la stampante predefinita.

Spero qulacuno di voi possa aiutarmi, perchè non so cosa altro tentare.
    Non ho modo neanche di provarla sul portatile perchè l'attacco del cavo (quello con le viti) sul notebook non c'è, inoltre dubito che Vista riconoscerebbe i driver come compatibili.

buona domenica

Anto

2. Predefinito cartucce

anche io,sovente,mi trovo con lo stesso problema ed è sempre un problema di pulizia degli ugelli,sopratutto il nero.
    Quindi vai nel menu' e scegli "prova di stampa" e vedi.
    Forse ha bisogno adirittura di due cicli di pulizia.
    Tieni conto che un paio di settimane,anche meno, sono sufficienti per causare il problema.
    Fai sapere.ciao ciao

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcelloo1 Visualizza Messaggio
    anche io,sovente,mi trovo con lo stesso problema ed è sempre un problema di pulizia degli ugelli,sopratutto il nero.
    Quindi vai nel menu' e scegli "prova di stampa" e vedi.
    Forse ha bisogno adirittura di due cicli di pulizia.
    Tieni conto che un paio di settimane,anche meno, sono sufficienti per causare il problema.
    Fai sapere.ciao ciao
    Ciao Marcello!

Ho provato anche questo prima di gettare la spugna, ma non parte neanche la prova di stampa 8-(

comunque ci riprovo...hai visto mai...

4. Predefinito

per sapere se è l'inchiostro prova a fare una fotocopia e risolvi subito
    il dubbio,poi si andrà per gradi.
    Poi vai al pannello di controllo e apri Stampante e vai su proprietà.
    La porta, la mia è su usb non su quella da te citata(puo' essere)
    Su avanzate devi cliccare su "sempre disponibile".
    Controlla per precauzione che non ci siano fogli incastrati e ci sia carta disponibile.
    All'avvio emette bip di avviso?
    Ultima modifica di marcelloo1; 06-12-09 alle 14:22

5. Predefinito

niente da fare...mette i processi in coda ma dà sempre lo stesso risultato:
    Errore - Stampa

Questo tipo di stampante ha solo quel tipo di cavo che ho descritto prima, credo si chiami 'cavo parallelo'.
    su 'avanzate', la voce suggerita è già selezionata.
    Niente fogli incastrati o altro, ed all'accensione nessun allarme di alcun tipo, tipo mancanza di carta nel cassetto o problemi con la cartuccia.

La Deskjet 840C non permette di fare fotocopie. E' solamente 'stampante'.
    Ultima modifica di totellina; 06-12-09 alle 14:39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da totellina Visualizza Messaggio
    niente da fare...mette i processi in coda ma dà sempre lo stesso risultato:
    Errore - Stampa
    Sicuri che la porta è una LPT1 invece che una USB ??

Per creare dei file immagini dell' HDD:

<> <>
    <1> Download DiskWizard + Guida : richiede HDD MAxtor or Seagate..
    <2> Macrium Download
    <3> Download MaxBlast
    <4> Download Acronis versione di prova

7. Predefinito

[QUOTE=Stereo;311823]Sicuri che la porta è una LPT1 invece che una USB ??

Che intendi?
    Ho questa stampante da circa 7 anni, e forse più, ha sempre funzionato a dovere, sempre collegata e pronta all'uso.
    Il cavo è sempre quello sin dall'acquisto e su proprietà la porta a cui risulta collegata la stampante è appunto LPT1.
    Dall'ultima volta che l'ho usata, un paio di settimane fa, non ho fatto alcuna modifica al SO, anzi, il pc fisso in pratico lo accendo solo quando devo stampare, proprio perchè non ho modo di utilizzare la stampante con il portatile.
    Immagino che ci sia un adattatore per casi simili, ma, non essendoci mai stata la necessità, non ho ritenuto necessario provvedere in tal senso.
    Ultima modifica di totellina; 06-12-09 alle 15:03

Predefinito

Sì Totellina, quella stampante usa una porta parallela (ne avevo una anche io sino a tre anni fa, prima di passare all'attuale "all-in-one" sempre HP).
    Se sei certa che non è mancanza di inchiostro prova a usare gli strumenti che ci sono qui:
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=it&cc=it
    (Download e Driver/Risolvere un problema/ ecc.)
    P.S. verifica anche i cavi

Predefinito

[QUOTE=totellina;311825]
    Citazione Originariamente Scritto da Stereo Visualizza Messaggio
    Sicuri che la porta è una LPT1 invece che una USB ??

Che intendi?
    Ho questa stampante da circa 7 anni, e forse più, ha sempre funzionato a dovere, sempre collegata e pronta all'uso.
    Il cavo è sempre quello sin dall'acquisto e su proprietà la porta a cui risulta collegata la stampante è appunto LPT1.
    Dall'ultima volta che l'ho usata, un paio di settimane fa, non ho fatto alcuna modifica al SO, anzi, il pc fisso in pratico lo accendo solo quando devo stampare, proprio perchè non ho modo di utilizzare la stampante con il portatile.
    Immagino che ci sia un adattatore per casi simili, ma, non essendoci mai stata la necessità, non ho ritenuto necessario provvedere in tal senso.
    Intendo dire che a volte, come nel mio caso, le stampanti cambiano porta. La mia ad esempio è una USB ma, a volte, me la ritrovo su LPT1 = porta parallela invece che sulla USB.

Per creare dei file immagini dell' HDD:

<> <>
    <1> Download DiskWizard + Guida : richiede HDD MAxtor or Seagate..
    <2> Macrium Download
    <3> Download MaxBlast
    <4> Download Acronis versione di prova

10. Predefinito

[QUOTE=Stereo;311830]
    Citazione Originariamente Scritto da totellina Visualizza Messaggio

Intendo dire che a volte, come nel mio caso, le stampanti cambiano porta. La mia ad esempio è una USB ma, a volte, me la ritrovo su LPT1 = porta parallela invece che sulla USB.

[/SIZE][/COLOR] [/url]
    se fosse il mio caso, come dovrei procedere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •