+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ADSL Alice e posta elettronica

Predefinito ADSL Alice e posta elettronica

Ho attivato l'opzione Alice tutto senza limiti,purtroppo però, quando è venuto il tecnico telecom ad installare il router io non ero presente e mia moglie non sapendo nulla, non ha chiesto come attivare la posra elettronica. Posso fare qualche cosa io senza l'aiuto del tecnico , oppure mi debbo rivolgere all'assistenza Telecom? Attualmente non ho alcun indirzzo mail di Alice.
    Grazie
    gabonik

Predefinito

secondo me devi prima registrarti, vai nel sito http://www.alice.it/, pensa il nome che vuoi dare alla tua casella di posta e procedi con le
    istruzioni che ti vengono indicate, quando lo feci io era così
    saluti e auguri di buon anno !!!!!!!!!!!
    michelino

Predefinito

Infatti mi chiedo se,dopo essermi registrato in AliceMail, e quindi in pratica mi creo un indirizzo, posso poi usare quel dato per configurare il programma di posta.
    gabonik

Predefinito alice adsl e posta elettronica

Citazione Originariamente Scritto da gabonik Visualizza Messaggio
    Infatti mi chiedo se,dopo essermi registrato in AliceMail, e quindi in pratica mi creo un indirizzo, posso poi usare quel dato per configurare il programma di posta.
    direi proprio di sì , dovresti anche ricevere conferma dell'operazione da alice e quindi essere
    operativo
    michelino

Predefinito

Partendo da qui troverai molte informazioni utili: http://aiuto.alice.it/problemi/email...099&rel=0.html
    "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
    Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

Regolamento Forum: http://forum.computerweek.it/showthread.php?t=1

Red face alice senza limiti

anche un mio amico ha installato alice senza limiti, tutto incluso,in 3 giorni è arrivato il modem e la linea era già attiva .
    premetto che non era mai andato in internet .e ha xp home premium sp2.CON IE 6
    abbiamo installato il tutto col disco di alice tutto ok,no ERRORE633,il modem non è configurato o è ATTIVA UNA ALTRA LINEA ?(ADSL?).
    AL MODEM DI ALICE HO COLLEGATO IL MIO PORTATILE E FUNZIONA BENISSIMO(VISTA) tanto che mi è venuta la home page di alice x registrarmi e navigo alla grande .
    ho un dubbio?(problemi già successi)è un impianto di 40 anni circa e forse duplex fa fatto?
    io ebbi problemi col vicino con duplex si disattivato ma con filodiffusione lui,poi disattivata ma dovettero intervenire nella centralina sotto casa per via dei filtri che comporta

Predefinito

Ma l'installazione è stata effettuata per la connessione via porta USB o via porta Ethernet ? perché l'errore 633 era tipico delle mancate connessioni dei vecchissimi modem collegati via porta Seriale. Io proverei a ripulire tutto il PC e ricominciare.
    Questo è quanto riporta la Microsoft:
    633
    Se si tratta di una connessione remota, la porta COM che la connessione di rete ha cercato di utilizzare è già utilizzata da un'altra connessione di rete attiva o da un altro processo, ad esempio un programma per il monitoraggio della linea telefonica, quale un programma fax. Chiudere l'applicazione che impedisce l'utilizzo della porta COM. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi al modem, vedere Risoluzione dei problemi relativi ai modem.
    "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
    Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

Predefinito

Usato La Scheda Ethernet Al Modem Di Alice \adsl2 Plus 4 Porte Di Rete 1 Usb Piu Wi-fi.o
    Sarà Il Pc Che Ha Problemi ,l'amico è Poco Esperto Domani Provo

Predefinito

Per installare un router ethernet non serve usare il CD che altro non fa che installare una sporta i cose inutili. Basta impostare "tutto automatico" nelle impostazioni del Protocollo IP della Connessione di Rete e "Non usare mai connessioni remote" nelle impostazioni "Connessioni" di IE6.
    Ultima modifica di rollis13; 09-03-10 alle 22:55 Motivo: ortografia

Predefinito

è quello che ho detto pure io all'amico domani vedo
    grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato