+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con chiavetta, HELP!

Arrow Problema con chiavetta, HELP!

Ciao a tutti, spero di riuscire a trovare qualcuno che mi aiuti. Ho un problema con una chiavetta da 8Gb Exagerate. Aveva un virus che è stato eliminato dal Kasperky l'anno scorso, poi non l'ho più utilizzata perchè ogni qualvolta che la inserisco mi appare il seguente messaggio: "E' necessario formattare il disco nell' unità E: per poterlo utilizzare. Formattarlo?" Allora clicco su "Formatta Disco" , mi appare il classico riquadro con "Capacità", "File System", DImensioni unità di allocazione",ecc.,ecc.
    Clicco "Avvia" per avviare la formattazione, ma mi rimane il riquadro in sospeso, la chiavetta non dà segni di vita, in pratica non riesce a formattare la chiavetta.
    Ho provato il tentativo sia formattando in File system FAT32(impostazione predefinita) sia in FTNS, ma niente, succede lo stesso.
    Ora come antivirus uso il NOD32 vers.4, e se vado a scansionare la chiavetta mi dice "E:\- errore nell'apertura di" e la scansione non parte.
    Succede solo con questa chiavetta perchè le altre nello stesso portatile funzionano correttamente. Uso Windows 7. Forse si è danneggiato il file Autorun della chiavetta? A qualcuno è mai successo questo?Spero di risolvere perchè 8 Gb di chiavetta mi farebbero molto comodo.
    Grazie a tutti.
    Gianmaria

Predefinito

Per xp e vista prova se funziona con Seven .
    http://www.pctuner.net/download/sche...at-Tool-2.1.8/
    Tra due cose sicure ... la piu' sicura è il dubbio !

Predefinito

hai provato da gestione disco a distruggere la partizione e a rifarla?
    e cmq ogni tanto anche le chiavette si rompono...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emag Visualizza Messaggio
    Per xp e vista prova se funziona con Seven .
    http://www.pctuner.net/download/sche...at-Tool-2.1.8/
    Ciao e grazie per la segnalazione. Ho usato il programma che mi hai scritto e mi compare questo messaggio quando vado a formattare la chiavetta:
    Immagini Allegate

Predefinito

Ho provato anche con il programma Testdisk, ho fatto la scansione della pennetta in E: ma niente, mi dice che la struttura è ok, anche facendo "DEEP SEARCH". Altri consigli? In pratica non trova la partizione corrotta, alla fine della scansione dice "struttura ok", per il programma è tutto ok. E per il fatto che non riesco a formattarla? Nè con il programma predefinito di windows nè con HP USB Disk Storage Format Tool 2.1.8?? Help meee, Grazie.

Predefinito

Sembra protetta in scrittura , per caso la penna non dispone di un piccolo interruttore che azionato non permette l'uso in scrittura della penna ? Altrimenti forse sul pc c'è qualche infezione che non permette la formattazione impedendo la scrittura ...
    Prova con http://malwarebytes.org/ in modalita' provvisoria ...
    Prova anche abilitando "visualizza cartelle e file nascosti" e togliere il segno di spunta a "nascondi i file protetti di sistema" e vedi se nella chiavetta c'è qualche file sospetto tipo :
    Autorun ... e file associato .

P.S. :
    Per eseguire "Prova anche abilitando..." . Apri una cartella qualsiasi / Strumenti / opzioni cartella / visualizzazione ...
    Ultima modifica di emag; 07-03-10 alle 12:38

Predefinito

Ciao, ho provato in modalità provvisoria http://malwarebytes.org/ ma mi dice che la chiavetta non è infetta. Ti allego anche il report dopo la scansione. Non posso aprire la chiavetta, non posso accedere alla cartella da E:/ quindi non posso ne aprirla ne formattarla. Quindi come potrei andare a vedere file nascosti dentro la chiavetta? Ah, non c'è nessun interruttore, involucro normale di plastica e basta. E' una Exagerate da 8Gb che comunque quando funzionava ha sempre funzionato bene, poi l'anno scorso quel virus (mi pare era un trojan che però kaspersky lo eliminò). Ho provato diverse suite di scansione di sicurezza e la scansione riesce, e tutti mi dicono che non è infetta. Ora uso Nod32 vers4, sempre aggiornato in automatico più volte al giorno.
    Le altre chiavette funzionano, non ho provato però a formattarle, però riesco correttamente ad aprirle e a lavorarci.
    Altri consigli? c'era chi suggeriva di recuperare dalla casa madre i driver..Mha..fosse stata da 1Gb vabè ma portarsi dietro 8Gb fa sempre comodo quindi vorrei riutilizzarla normalmente.Grazie per l'aiuto di tutti.
    Ecco i risultati della scansione:

Malwarebytes' Anti-Malware 1.44
    Versione del database: 3833
    Windows 6.1.7600
    Internet Explorer 8.0.7600.16385

10/03/2010 17.17.21
    mbam-log-2010-03-10 (17-17-21).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (E:\|)
    Elementi scansionati: 105373
    Tempo trascorso: 3 minute(s), 3 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
    Moduli della memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 0
    Valori di registro infetti: 0
    Elementi dato del registro infetti: 0
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Elementi dato del registro infetti:

Cartelle infette:

File infetti:

Predefinito

Ah dimenticavo, guardate il messaggio che mi compare quando, in sequenza, inserisco la chiavetta nello slot usb del portatile, mi appare il riquadro che dice chedevo formattare, premo "annulla" (perchè tanto se avvio la scansione non succede nulla e il riquadro rimane anche ore in attesa)..
    Immagini Allegate

Predefinito

Credo che Il file system è di tipo raw , la partizione è priva di una struttura logica , ovvero non contiene alcun file system oppure la penna è semplicemente danneggiata a livello Hardware e il sistema non riconoscendo piu' il file system lo identifica come RAW ... per questo non viene piu' riconosciuto ... forse con una formattazione a basso livello ... Ma al momento non saprei indicarti con quale programma eseguire l'operazione , aspetta altri consigli ...

Ho trovato questo ma non sembra sia compatibile con Seven ...
    http://hdd-low-level-format-tool.softonic.it/
    Ultima modifica di emag; 10-03-10 alle 18:45

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato