Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salvataggio automatico in Word 2007

Predefinito Salvataggio automatico in Word 2007

Benchè usi Word 2007 da anni, mi sono accorto solo ora che la funzione di Salvataggio automatico ogni 10 minuti praticamente non funziona, nel senso che se, per errore chiudo il file sul quale sto lavorando da ore senza salvare le modifiche, non ritrovo più niente.
    Mi pare di ricordare che Word 2000 salvasse ogni 10 minuti il file come si trovava in quel momento.
    Ricordo male io, oppure c'è un'altra opzione di Word 2007 che mi eviti di perdere tutto il lavoro fatto in ore, ovviamente quando io commetto l'errore di non salvarlo manualmente cliccando sul comando "Salva"?
    vegliardo75

Predefinito

Il salvataggio di recupero dovrebbe servire solo quando c'è un blackout del sistema. Se però l'utente "chiude" il file ...
    Interrogando il Help di Office 2003 si trova tra altro: "È possibile che il file di recupero non sia stato salvato prima della chiusura Se viene chiuso senza essere salvato, il file di recupero viene eliminato. Dopo la chiusura del file di recupero non sarà possibile recuperare le modifiche non salvate.".
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
    Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario,
    è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum:
    http://forum.computerweek.it/showthread.php?t=1

Predefinito Salvataggio automatico

Quindi, se ho capito bene, quando lavoro per ore ad uno stesso file di Word 2007, per evitare perdite irreparabili, devo cliccare ogni tanto sul comando "Salva", perchè non esiste un'opzione che lo faccia automaticamente.

Ma allora, chiedo da ignorante, a cosa serve l'opzione "Salva informazioni di salvataggio ogni tot minuti?

E cosa sono le informazioni di salvataggio?
    Ultima modifica di rollis13; 08-12-12 alle 12:11 Motivo: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )
    vegliardo75

Predefinito

Certo, sei tu che governi il PC, Office si preoccupa solo degli incidenti e cliccare "Chiudi" senza "Salvare" non è un incidente :rolleyes:... dopo diverse ore di lavoro è masochismo :eek:.
    Se metti le parole Salva informazioni di salvataggio in un qualsiasi motore di ricerca nei primi quattro riscontri troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    - "Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
    Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
    - “Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide; al contrario,
    è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.” [Umberto Eco]

Regolamento Forum:

Predefinito

Ecco cosa mi dice Microsoft qui http://office.microsoft.com/it-it/wo...55094.aspx#BM5 :
    "La funzione di salvataggio automatico non elimina la necessità di salvare regolarmente i file."
    Ma allora, CHE COSA SALVA ogni 10 minuti???

L'informazione di cui ho bisogno è:
    E' possibile ottenere che il pc SALVI AUTOMATICAMENTE OGNI 10 MINUTI (come recita l'opzione di Word 2007)???

Se sei in grado di darmi cortesemente questa informazione, ti ringrazio. Se no, lascia stare i tuoi apprezzamenti sul mio supposto masochismo: se mi va via la corrente mentre sto lavorando da ore sul medesimo file (come mi è capitato), perché devo perdere TUTTO il lavoro fatto e non solo gli ultimi 9 minuti, come mi è stato assicurato da Word 2007???
    Ultima modifica di rollis13; 08-12-12 alle 12:11 Motivo: eliminata citazione inutile (Regolamento punto 3 - lettera i) )
    vegliardo75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rollis13 Visualizza Messaggio
    Il salvataggio di recupero dovrebbe servire solo quando c'è un blackout del sistema. Se però l'utente "chiude" il file ...
    Interrogando il Help di Office 2003 si trova tra altro: "È possibile che il file di recupero non sia stato salvato prima della chiusura: Se viene chiuso senza essere salvato, il file di recupero viene eliminato. Dopo la chiusura del file di recupero non sarà possibile recuperare le modifiche non salvate.".
    Citazione Originariamente Scritto da rollis13 Visualizza Messaggio
    Certo, sei tu che governi il PC, Office si preoccupa solo degli incidenti e cliccare "Chiudi" senza "Salvare" non è un incidente :rolleyes:. [...].
    Office crea nei tempi prestabiliti un file di recupero (pari al file di lavoro) di cui rimane traccia solo se viene a mancare la corrente o se c'è un crash del sistema ma se il file di lavoro di Office viene chiuso anche il file di recupero viene cancellato.
    Il percorso per Word in XP solitamente è: "C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\Word" mentre in Win7 dovrebbe essere: "C:\Utenti\nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\Word". Ricorda che è un file "nascosto".
    Per effettuare una verifica apri un file Word, poi ti sposti nell'apposita cartella e aspetti il tempo prefissato (F5 per aggiornare la cartella) poi, una volta comparso il salvataggio andare in Task Manager e terminare il processo "Winword". Al riavvio di Word ti verrà proposto il recupero. Se invece chiudi regolarmente Word vedrai scomparire anche il file di salvataggio dall'apposita cartella.
    Ma probabilmente a quest'ora non riesco a spiegarmi bene ed è meglio che vada a nanna.
    Ultima modifica di rollis13; 13-11-10 alle 11:34 Motivo: ortografia

Regolamento Forum:

Predefinito

Sei stato abbastanza chiaro: è la procedura Office che, come da tradizione Microsoft, diventa più complicata ad ogni nuova versione.
    Quando è defunto il mio PC con XP, sono stato costretto ad acquistare Vista e, per ovviare ad una delle tante sciocchezze, ho lasciato su C: solo il SO e tutti i software ed ho spostato su D: tutti i documenti. Forse per questo motivo, non trovo nemmeno la cartella Word nel percorso "C:\Utenti\nome_utente\AppData\Microsoft".

La cosa non mi turba minimamente, perché io vorrei ripristinare il "vecchio" sistema, che viene abusivamente chiamato Salvataggio automatico ed è invece un suo succedaneo, a mio avviso inutile, oltre che complicato.

In altre parole, come ti ho già detto, vorrei sostituire il comando manuale "Salva", che mi devo ricordare di effettuare periodicamente durante un lavoro lungo, con un sistema AUTOMATICO, come mi pare esistesse sul vecchio Office 2000.

E' possibile con Office 2007 o devo ritornare all'antichità? E fidarmi della memoria...
    vegliardo75

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •